• MERCATINO DELL’USATO

Per il mese di febbraio il “mercatino dell’usato” sarà aperto mercoledì 12/02 dalle ore 13.00 alle ore 14.00.  Chi avesse divise scolastiche non più utilizzate, ma in buono stato, può consegnarle alla sig.ra Romina in portineria. Chi, invece, avesse smarrito giacche della tuta, grembiuli…senza nome, può passare dal mercatino e potrà ritrovarli. Si raccomanda vivamente di apporre nelle etichette predisposte, il nome sui capi di abbigliamento della divisa scolastica. Un grazie particolare alle signore che fanno il bel servizio del mercatino a tutta la comunità scolastica.

 

 VIAGGIO STUDIO LINGUA INGLESE C/O VALBONELLA (EMILIA ROMAGNA) DAL 21 AL 28 GIUGNO 2020

 Nei giorni 17/02 e 18/02 si prevedono due incontri con i genitori degli alunni interessati al summer camp in lingua inglese.

·         il giorno 17/02 dalle ore 16.00, presso la sala Madre Caterina, riunione rivolta ai genitori delle classi III, IV e V della scuola Primaria.

·         il giorno 18/02 dalle ore 16.00, presso la sala Madre Caterina, riunione rivolta ai genitori delle classi di tutta la scuola Secondaria.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il  viaggio-studio in lingua inglese che si svolgerà c/o Valbonella, Emilia Romagna dal 21 al 28 giugno 2020. Il summer camp è organizzato dalla LIA Scuola di lingue e Tour Operator specializzato in viaggi studio. Durante il campo  i partecipanti saranno accompagnati dai tutor della scuola LIA e, come referente per gli alunni del nostro Istituto, dalla Sig.ra Silvia Massari (responsabile del SGQ).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.languageinaction.it oppure contattare la LIA all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

 

  • ESAMI ECDL per conseguimento patente Europea del Computer

Nel periodo 24/02 – 06/03 verranno sostenuti gli esami a conclusione del corso svolto  nel primo quadrimestre dai ragazzi della scuola Secondaria di Primo Grado.  ).

 

  •  EVENTO – Spettacolo teatrale “Parcheggio a pagamento”

Il giorno sabato 29 febbraio 2020, alle ore 17.30, nell’ Auditorium Santa Chiara, rappresentazione comica per tutta la  famiglia, proposta  dal Consiglio di Istituto su indicazione del Sig. Ricci, genitore di un’alunna della scuola.

I  proventi utili ricavati dall’evento saranno devoluti all’acquisto di materiale didattico per il nostro Istituto.

Il titolo dello spettacolo è “Parcheggio a Pagamento”  messo in scena dal Gruppo Teatrale Santa Maria Goretti.

La Sig.ra Anna Trevigne (cell. 333.8242428) sarà disponibile per la vendita dei biglietti (€ 10,00 cad.) nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 8,15 alle ore 9,00 presso la portineria della scuola.

 

  •  MONITORAGGIO MENSA SCOLASTICA

Ricordiamo che prosegue il monitoraggio del servizio mensa scolastica da parte dei genitori.

E’ coordinato dal Consiglio di Istituto e dalla Commissione Mensa incaricata, che provvede ad informazioni ed eventuali prenotazioni.

L’indirizzo mail a cui rivolgersi è il seguente: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

   

  • MARTEDI’ GRASSO - 25 febbraio 2020 - FESTEGGIAMENTI A SCUOLA  

 

L’orario della mattinata prevede:

  • INFANZIA uscita ore 12.00,
  • PRIMARIA uscita ore 12.30,
  • SECONDARIA uscita ore 13.00 .

I festeggiamenti saranno organizzati a secondo del grado scolastico.

Nella giornata non è previsto il servizio mensa, il doposcuola e le attività extra-scolastiche.

Si ricorda che non è concesso portare  a scuola:  coriandoli, armi giocattolo, fialette, bombolette spray, sostanze urticanti e giochi/scherzi che potrebbero risultare pericolosi.

 

L’autorizzazione di introdurre cibi e bevande è data eccezionalmente per l’evento,

prevede esclusivamente l’ammissione di alimenti confezionati e provvisti di etichetta a norma di legge.

 

  • DONAZIONI VOLONTARIE

Ringraziando chi già ci è venuto incontro con il loro aiuto, si ricorda che la  scuola essendo di tradizione francescana e missionaria, popolare, aperta a tutti e senza fini di lucro, vive anche di donazioni per ampliare la sua offerta formativa ed essere di aiuto ai suoi alunni.

           Per eventuali donazioni volontarie si può far riferimento al conto corrente bancario

 intestato a:  ISTITUTO  SUORE  FRANCESCANE  MISSIONARIE D’EGITTO  

banca: UNICREDIT S.p.A.  filiale Roma Parioli 1   

IBAN: IT96T0200803289000102966343

causale: donazione libera “Santa Chiara” famiglia ………………..(il nome è facoltativo)

 

 AUGURI AI NATI NEL MESE DI FEBBRAIO

 

 

«Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile  »        San Francesco d’Assisi

 

                                                                                                 La Coordinatrice Educativo-Didattica

                                                                                                          Prof.ssa Franca Becucci